Empowergy
Il progetto Empowergy - realizzato con i fondi ricevuti nell'ambito della sovvenzione dello European Union’s Consumer Programme (2020-2025) - nasce con l'obiettivo di incentivare e semplificare la procedura di segnalazione e di scrittura dei reclami indirizzati ai fornitori di energia da parte dei consumatori, e di migliorare la gestione di tali procedure da parte di CIE, permettendo di ottimizzare i tempi procedurali (ricezione della segnalazione, analisi, scrittura e verifiche, invio del reclamo al fornitore o presa di contatto con il consumatore per fornire informazioni utili).
​
Per farlo, abbiamo realizzato il Sistema Informativo Integrato (SII) di CIE, in italiano e in inglese, che a livello operativo ci permettere di migliorare l’efficacia, in termini di tempo e risorse, dei nostri interventi (reclami), ed ottenere più facilmente dati utili per azioni collettive, nazionali ed europee. A livello informativo, il SII ci consente di raggiungere più consumatori e disseminare agevolmente informazioni per accrescere la loro conoscenza e migliorare, di conseguenza, i loro consumi, l’efficienza energetica e ridurre gli sprechi.
​
Scopri il Sistema Informativo Integrato (SII), lascia il tuo reclamo!
Finanziato dall'Unione Europea. Le idee e le opinioni espresse sono tuttavia quelle dell'autore/i e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea o dell'EISMEA. Né l'Unione Europea né l'ente concedente possono essere ritenuti responsabili per essi.